giovedì 19 dicembre 2013

Teatrino Fai Da Te

Buongiorno a tutti,
oggi vi voglio far vedere un altro dei miei "esprimenti" un teatrino fai da te. L'idea è venuta dopo aver visto una puntata di art attack (per chi non ricordasse i vari passaggi da fare nel loro sito hanno tutti i video con i vari lavoretti), per come lo fanno vedere sembra tutto così semplice da fare, poi nel concreto (almeno personalmente) ho trovato tante difficoltà. Intanto ho recuperato del cartone da una scatola che sarebbe stata gettata, ho ritagliato il foro centrale, applicato il triangolo di sopra e le guglie ai lati. Alla fine ho colorato e in quel momento mi sono resa conto che il cartone si ammorbidiva, per fortuna poi una volta asciugato per bene è ritornato resistente. La pittura sarebbe dovuta essere più densa e meno acquosa (ho usato dell'acrilico verde).

Una volta asciugato per bene ho fatto le varie decorazioni con i pennarelli. Altro problema, mi sono accorta che i pennarelli non scrivevano bene sulla base acrilica e sbavavano un po' da tutte le parti (forse sarebbe stato meglio farle prima, ma in quel caso sarei dovuta stare attenta a dove passavo il pennello, cosa che per una maldestra come me vuol dire troppo). Ma alla fine ho ottenuto un risultato quanto meno accettabile. Per finire ho aggiunto la tendina, attaccata da dietro con un po' di colla resistente. Qui potete vedere alcuni personaggi che ho creato per questo teatrino.


Per i personaggi ho cercato le immagini in internet, le ho poi stampate e incollate su un cartoncino un po' più resistente e infine infilate in bastoncini di legno lunghi (quelli che si usano per fare gli spiedini di carne). Ho scelto i personaggi di varie favole disney, nella foto sopra potete vedere Peter Pan e Capitano Uncino. Ad Arianna piace molto quando faccio le voci buffe e faccio parlare i vari burattini e poi li vuole prendere lei e iniziare a imitarmi a modo suo, è un buon modo per stimolarla.

Spero che l'idea vi sia piaciuta. Diteci la vostra attraverso i commenti. 

Alla prossima, Angela
Fun For Kids

Nessun commento:

Posta un commento