giovedì 19 dicembre 2013

Giocare a stendere i vestiti

Buongiorno mondo,
sono solita iniziare i post con un buongiorno pur se a volte quando li scriva non è per nulla "giorno" e forse neanche "buono". In ogni caso questo piccolo spazio web mi rallegra per cui eccomi di nuovo qua a parlarvi di un altro giochino costruito per mia figlia. Ho visto quest'idea su pinterest e mi è sembrata di facile attuazione, lo scopo del gioco è stendere i vestiti con le mollette nel filo allacciato tra una sedia e un'altra.


Arianna non è ancora capace di attaccare le mollette con i vestitini, per cui si limitava a toglierli mentre io li rimettevo, divertendosi un mondo. Le mollette le ho acquistate in un negozio "tutto a un euro", le ho prese perchè colorate e disegnate verdi/rosa e bianche perfette per questo gioco che avevo in mente. I vestiti invece li ho fatti con della stoffa bianca (ho disegnato prima su un pezzo di carta i vari modelli del pantalone lungo, pantaloncini, maglietta, gonna e vestitino), la stoffa era perfetta perché parecchio resistente e non sfilacciava nei bordi quando veniva tagliata. Non avevo del feltro colorato che sarebbe stato il materiale adatto a questo lavoretto (da me è difficile da trovare e quando si trova costa troppo, dovrei prenderlo in internet). Visto che la stoffa era semplicemente bianca ho decorato poi tutti i vari pezzi con dei pennarelli colorati.


Il risultato alla fine è questo che potete vedere nelle foto, ho poi raccolto tutto il materiale in una bustina colorata (anche questa comprata in un negozio per cinquanta centesimi se non ricordo male), questo per non perdere nulla e per essere facilmente trasportabile.


Spero l'idea vi piaccia. Ditemi le vostre opinioni attraverso i commenti. 

Alla prossima, Angela
Fun For Kids

Nessun commento:

Posta un commento