martedì 17 dicembre 2013

I migliori regali per Natale!

Eccomi di nuovo qua cari lettori,
visto che ho fatto il post sui peggiori regali per Natale da donare ai nostri pargoli, vi dirò ora quali secondo me sono invece i migliori. Ci sarebbero tantissimi giochi da mettere nella mia personale classifica, ne sceglierò quindi semplicemente tre, prendeteli come spunti o consigli.

1. GIOCHI IN LEGNO
La Eichhorn è una marca tedesca di giocattoli specializzata nei giochi in legno (un po' difficile da trovare in Italia, ma qualcosa si trova sempre), noi abbiamo sia le costruzioni sia la fattoria completa di animali.

Io adoro i giochi in legno, è un materiale resistente, sicuro, naturale, bello da vedere e da manegiare, perfetto per i bambini. E' un materiale sicuramente da privileggiare rispetto alla plastica, l'unica cosa che mi impedisce di comprare solo questi tipi di giochi sono i prezzi a volte esorbitanti. Ogni tanto però si trovano delle ottime offerte per puzzle in legno, costruzioni, per ambientazioni o per giochi di logica e allora in quelle occasioni faccio scorta. A regalare un gioco in legno si fa sempre centro. 

2. LIBRI PER BAMBINI
Janod è una marca specializzata nel produrre questi speciali libri-gioco (io li ho visti solo su amazon e costano circa quindi euro, prima o poi ne prenderò uno) in cui oltre al libro vi sono i vari elementi magnetici fatti in legno (quindi si unisce la mia passione per il legno con quella per i libri). 

Lo scopo è quello di divertirsi a comporre il viso del pagliaccio, ma ci sono anche altri temi dai pirati alle bamboline.
 
Con i libri, come per i giochi in legno, si fa sempre centro. Intanto perchè ce ne sono così tanti e diversi che non si rischia di regalare qualcosa che il bambino già ha, inoltre sono sempre utili, divertenti, istruttivi, stimolanti. Entro in libreria e mi perdo nel settore dedicato ai bambini, sono uno più bello dell'altro, da quelli cartonati o di stoffa, un po' più resistenti per bambini piccoli, a quelli pieni di illustrazioni e storie bellissime per bambini più grandicelli. C'è un libro per tutto, per qualsiasi argomento, dall'insegnare ai bambini a vestirsi al superare i vari problemi che possono vivere nella vita (dall'abbandonare il pannolino, al non provare gelosia per il fratellino/sorellina ecc.). I libri sono importanti per i bambini per imparare a parlare, per conoscere, per informarsi, per metabolizzare i loro sentimenti, per stimolare la fantasia. Leggere per i bambini è fondamentale, anche se mia figlia non si fa mai leggere nulla (se ne scappa) e allora proviamo una via di mezzo con I LIBRI GIOCO, quelli in cui vi sono delle parti magnetiche da mettere nei vari sfondi.

3. MATERIALE ARTISTICO
Crayola si conferma la mia marca preferita per quanto riguarda il materiale artistico, dispone di una grande varietà di prodotti per tutte le età dei bambini.

Sono cosi belli questi set creativi, mi ci metterei io a giocarci, disegnare, colorare, incollare ecc. i prezzi spaziano quindi vanno bene per qualsiasi badget disponiamo (alcuni costano veramente poco), cosa c'è di più bello e semplice di regalare un album e dei colori a un bambino? O della plastilina? Dei pennarelli? Queste cose sono sempre utili e non bastano mai, visto che i bambini utilizzandoli spesso li consumano altrettanto spesso. Per me tutti i set creativi sono una bellisima idea per Natale, per poi passare il giorno di festa insieme a colorare e divertirsi insieme ai propri bambini.

E voi quale giochi preferite da regalare a Natale (o in qualsiasi altra festa programmata)? Fatecelo sapere attraverso i commenti.

Alla prossima, Angela
Fun For Kids

Nessun commento:

Posta un commento