domenica 15 dicembre 2013

RECENSIONE: Valigetta Timbri Peppa Pig

Buongiorno cari lettori,
ho quasi concluso i regali di Natale per la mia piccola peste di due anni e malgrado mi avessi ripromesso di non spendere molto perchè quest'anno Babbo Natale è povero (ce ne sono successe un po' di tutti i colori) alla fine gli ho preso una montagna di cose :) (però in fondo ho speso comunque di meno rispetto ad altri genitori che in queste feste regaleranno oggetti molto più costosi come tablet o giocattoli ultra tecnologici, io invece ho puntato su cose semplici e creative). E il bello che lei ancora non fa richieste dirette per i giochi, quindi è tutta colpa mia, ma io adoro le cose per bambini (come vi dicevo nel post precedente) per cui non ho saputo resistere. Uno dei regali è appunto la Valigetta con i Timbri di Peppa Pig. Su Peppa Pig e tutti i suoi giochi a tema farò sicuramente un post a parte, perchè c'è una montagna di cose da dire. Da un lato io sarei contraria a questo bombardamento continuo, non c'è un oggetto in cui non abbiano stampato il volto della famosa maiala, ma dall'altro alla fine mi faccio sempre coinvolgere (dal cappellino, al giochino). Questa valigetta l'avevo puntata come possibile regalo, ma ero indecisa, alla fine quando sono tornata nel negozio le avevano vendute quasi tutte per fortuna una era rimasta.  


Mia figlia stravede per Peppa Pig, come moltissimi bambini italiani, tutto questo dall'avvento del digitale terrestre (prima la nostra scelta sui cartoni era un po' più varia, dopo il digitale ci siamo fermati a Rai Yo Yo, che è comunque un canale perfetto per bambini piccoli come mia figlia, dove trasmettono i suoi cartoni preferiti La Pimpa, i Barbapapà e Peppa Pig). Ritornando al nostro discorso principale, la Valigetta con i Timbri di Peppa Pig costa circa dieci euro (come al solito su Amazon la potete trovare anche a meno), è consigliata dai 3+ ma io ho deciso di prendergliela lo stesso. In ogni caso i timbri li useremo sotto la mia stretta sorveglianza (come tutto il resto del materiale "artistico" di cui disponiamo). Vi allego una foto del prodotto:
I timbri presenti sono sette (nella mia però credo che i disegni stampabili siano diversi dall'immagine sopra) insieme a tre pennarelli fila (mettere qualche pennarello in più ma cosa gli costa? io certe scelte commerciali a volte proprio non le capisco), un tampone, e un piccolo album (veramente mignon). Mancando dieci giorni a Natale, ancora mia figlia non ha avuto modo di provare i timbri, per cui non vi posso dire se sia stata un'ottima o una pessima scelta, spero rimanga contenta. Certo sicuramente la aiuterò a timbrare le prime volte e gli farò vedere come si fa e ci alleneremo insieme ad ottenere un risultato accettabile, i primi tentativi già so che saranno disastrosi. E cercherò di non farla sporcare troppo (le ultime parole famose! A questo proposito devo ricordarmi di mettergli ogni volta il suo grambiulino di plastica). Per dovere di cronaca vi dico che su amazon alcuni genitori si lamentavano dell'inchiostro poco lavabile e dei timbri che hanno bisogno di parecchia forza per una stampa del disegno chiara, ma noi ci divertiremo lo stesso ne sono sicura :)

E voi cosa state comprando per Natale ai vostri piccoli? Siete anche voi fans di Peppa Pig? Fatecelo sapere attraverso i commenti. 

Alla prossima, Angela
Fun For Kids

Nessun commento:

Posta un commento