domenica 15 dicembre 2013

RECENSIONE: Tappetino Colora e Ricolora

Buongiorno a tutti,
ho da poco deciso di sfruttare questo mio piccolo spazio web (abbandonato da diverso tempo) rinnovandolo (sia nei temi trattati che nella grafica) per parlare di una delle mie tante passioni e cioè tutto ciò che riguarda il mondo dei bambini in generale. Inizio con una piccola recensione (preciso che parlo da mamma certo non da asperta, per cui mi baso sulle mie esperienze personali con mia figlia). Oggi mentre andavo in giro per negozi ho finalmente trovato il Tappetino Colora e Ricolora (lo cercavo da diverso tempo senza trovarlo) della Crayola. Devo fare veramente i complimenti a questa marca perchè con la sua linea Mini Kids propone tante cose interessanti per piccolissimi artisti (ho già fatto il rifornimento e ve ne parlerò piano piano). Il prodotto è 24+ quindi perfetto per mia figlia di due anni. Ecco una foto per farvi un'idea:

Secondo la descrizione presente sul sito internet della Crayola il Tappetino Colora&Ricolora è una divertente soluzione per colorare e ricolorare tante volte le simpatiche scenette grazie ai Pastelli a Cera Triangolari lavabili e agli adesivi riposizionabili! Per cancellare basta passare un panno umido sulla superfice del tappetino e ricominciare.Insomma la stessa cosa che si potrebbe fare con una lavagnetta bianca e dei pennarelli per lavagna lavabili (esperienza che ancora non gli ho fatto provare), cancellabile all'infinito, ma mia figlia si sarebbe sporcata un sacco in questo modo. I pastelli a cera invece sono più fattibili per una duenne pestifera. In realtà si potrebbe trovare un metodo più economico e cioè quello di comprare solo i pastelli lavabili e utilizzare quelle plastiche per ricoprire i fogli (magari inserendo i vari disegni in un raccoglitore ad anelli) il risultato sarebbe stato uguale, ma la cartelletta comunque fa la sua figura è molto carina da portarsi in giro. Non troppo grande, né troppo piccola per mia figlia.

I pastelli a cera dalla particolare forma triangolare (fatti così per una migliore impugnatura) presenti nella confenzione sono solamente quattro (rosso, giallo, verde, blu) e sinceramente potevano inserirne qualcuno in più, ma è possibile comprarli come vi dicevo a parte (in confenzioni da 16 che gli prenderò la prossima volta e costano sulle € 3,90). Le scenette da colorare sono 12 in tutto e sono presenti anche degli adesivi da attaccare e staccare. A mia figlia comunque per il momento gli adesivi non glie li propongo, li distruggerebbe e basta (vedremo più avanti). Volendo una si potrebbe creare attraverso il pc altre scenette o altri disegni, tagliandoli delle dimensioni dei fogli originali, per ampliare il gioco. E' anche un buon metodo per stampare al bambino giochini da fare e rifare tutte le volte che vuole, basta infatti passare una pezza un po' umida e si cancella e si ricomincia. Io sono una grande fans di tutti i giochi che stimolino la creatività e l'immaginazione nei bambini e anche mia figlia è del mio stesso parere (almeno per il momento). Concludendo devo dire di essere abbastanza soddisfatta del prodotto e anche mia figlia l'ha apprezzato parecchio per cui mi sento di consigliarlo, lo porteremo con noi tutte le volte che andremo dalla nonna. Se siete interessati a maggiori informazioni vi lascio il sito dei prodotti della Crayola: http://www.crayola.it/products.html dovrebbe costare sulle dieci euro (io credo di averlo preso scontato) ma su Amazon volendo lo trovate a meno.   

Qualcuno di voi l'ha acquistato per i propri pargoli? Cosa ne pensate?
Diteci la vostra attraverso i commenti. 

Alla prossima Angela
Fun For Kids

Nessun commento:

Posta un commento