mercoledì 16 marzo 2011

Coppo Antico N.1

Salve a tutti,
avendo diversi coppi antichi (molti trovati durante la ristrutturazione delle cantine nella casa dove abito adesso) cosi ho pensato di decorarli e questo è il primo, sono abbastanza soddisfatta del lavoro, anche se mi mancava la bomboletta spray del flatting lucido trasparente da mettere come finitura, la devo comprare (ce l'avevo ma solo liquido da passare a pennello e non va bene per questo tipo di lavori). Quella specie di mattoncini marroni che vedete nella porta li ho fatti io :) invece quelli alle finestre e al balcone logicamente li ho comprati (costano un botto nel senso 5 centesimi l'uno, in pratica in questa tegola ne ho messi pochissimi e sono già quasi 50 centesimi, no non sono tirchia ma se posso risparmiare lo preferisco). Ora voglio comprarmi il das, ero andata nel negozio dove mi rifornisco ma l'avevano finito, cosi potrò crearmi vari abbellimenti delle mie tegole da sola senza dover spendere un capitale :) Inoltre vi voglio consigliare di non comprare i prodotti con scritto per découpage, prendono solo in giro, ma di andare alla ferramenta, si comprano gli stessi prodotti a molto meno considerando le quantità di prodotto, anche se non vi è scritto per découpage :) Ora andiamo alle foto, visione di insieme:
Qualche particolare, il portone di entrata, è una pasticceria:
E le finestre, a cui ho aggiunto un pò di muschio e le tendine:
Come vi sembra? Spero accettabile :) Ieri mi ero pure cimentata a fare la pasta di mais (ma quante cose faccio?), ma non oso dirvi dei disastri che ho combinato, praticamente ero convintissima che il mio pentolino era antiaderente (sono stupida lo so) e invece non lo era, per cui si era attaccato tutto poi l'ho sceso dal fuoco, ma l'impasto era troppo mollo, un vero disastro. Alla fine sono riuscita a ricavarne una palla, ma sempre ieri ho fatto vari esperimenti ma non credo mi sia riuscita bene (non asciugano mai gli oggetti uffaa) ed è logico visto la mia goffaggine :)
Un altro disastro sono state quei due taglierini che vi avevo fatto vedere con le fate, comprati a un euro l'uno, non mi piace completamente come sono venuti alla fine per cui non oso neanche mostrarveli. Uffaaaa spero le altre mie cose mi riescano meglio :) Alla prossima

3 commenti:

  1. Questa tegole è molto bella!.Fammi sapere come vanno i tuoi pasticci con la pasta di mais,anche io vorrei usarla,il fimo purtroppo non so come cuocerlo senza richiare l'avvelenamento del mio ragazzo!.

    RispondiElimina
  2. Il fimo io ne ho diversi panetti, l'ho cotto nel forno normale di casa e non ho mai avuto problemi. Il fatto che alcune dicano che non fa un bell'odore secondo me è soggettivo, l'unica accortezza che si deve prendere è nel non far bruciare il tutto, la cui cosa diventerebbe pericolosa. Io però non l'ho più usati da un pò, questi panetti, perchè hanno un costo non indiferrente visto le confezioni minuscole. Ma prima o poi riprendo anche quello, se le monete circolano :)Quante cose che voglio fare :)Però magari prima proverò qualche altro tipo di pasta più economica. Tra l'altro con la pasta di mais molte creano anche gioielli, se riesco a rifarla come si deve ti faccio sapere :)

    RispondiElimina
  3. ah con la pasta di mais ci si possono fare anche i bottoni personalizzati delle forme che più ci piacciono colorati come vogliamo noi, devo provare a farli :)

    RispondiElimina