martedì 8 marzo 2011

Tutorial Fiore di Stoffa

Salve,
ieri ho provato a fare questo fiore di stoffa e siccome è molto semplice ed è anche un'idea carina mi piaceva condividerla con voi. Molte di voi troveranno banale questo progetto, ma io essendo alle prime armi questo è già tanto per me :) Le istruzioni sono semplici basta ritagliare dal cartoncino un cerchio delle dimensioni che vi interessano, a seconda di quanto volete fare grande il vostro fiore. Dalla stoffa che avete scelto ritagliatene in totale 6 cerchi. I primi tre cerchi vanno cuciti insieme piegati a metà, cercando di arricciare il più possibile e mettendo un bottone o altro al centro. Gli altri tre cerchi fate uguale e li incollerete sotto il primo fiore, cosi da avere più petali :) Siccome sono una frana a spiegare vi faccio vedere le pagine da cui l'ho tratto:
Cliccate per ingrandire le pagine...
Creazione e esecuzione di Sueli Cosentino
Foto di Ana Fassone
Tratto dalla rivista: Cucito Chic N.3 Feb/Marz 2011
Il lavoro e le immagini qui presentate sono dei rispettivi proprietari.

Il progetto originale come potete vedere, consisteva nel fare il fiore per poi metterlo in un cerchietto, ma il fiore cosi realizzato può essere usato per abbellire qualsiasi cosa, da una borsa a un peluche o altro :) Spero di esservi stata utile, vi lascio con l'immagine del mio fiore:
Dall'immagine sembra più brutto di quanto non sia in realtà ahahah

Nessun commento:

Posta un commento