martedì 8 marzo 2011

Cucito Creativo, Miei Primi Lavori

Salve,
sono sempre qua, stavolta vi presento i miei primi esperimenti con il cucito creativo. Non ne conoscevo proprio l'esistenza di questo hobby l'ho scoperto per caso in internet tra i vari vostri blog e me ne sono innamorata, fate lavori stupendi :) 
Mia madre è stata sarta per quasi tutta la vita (ora non più perché non ci vede bene), quindi notizioni basilari ne ho apprese, ma metterle in pratica era tutta un'altra cosa, poi lei è sempre stata una persona rigida se sbagliavi ti rimproverava severamente, quindi lasciavo perdere senza neanche provarci (sarà per questo che sono venuta su un pò insicura?), inoltre cucire vestiti proprio non mi interessava (anche se quando ero piccola cucivo i vestiti per le mie bambole con le pezze di stoffa che mia madre doveva buttare hihi). 
Ma ora vivendo da sola senza l'alito di mia madre sul collo mi sento più libera di sperimentare e anche più annoiata non avendo figli e col marito che a volte lavora lontano. 
Aggiungo anche che per ora non ho una macchina da cucire, quindi è tutto cucito schifosamente :) a mano, e non ho neanche stoffe quindi questi sono tutti riclichi di magliette dismesse o altro e non ho neanche una forbicia decente, taglio con la forbicina (si sono messa male hihi, devo comprarmi tutto l'occorente basilare). Allora ora iniziamo, spero non vi spaventiate:

Questo è un gatto, in realtà il progetto comprendeva anche il corpo e la coda ma non sono riuscita a capire come si assemblava il tutto, per cui disperata ho optato per attaccare solamente le due zampe alla testa, non sarà molto realistico ma sta bene vicino alla televisione dove l'ho posizionato. Poi io adoro i gatti, spero di farne altri che mi vengano nettamente migliori, tanto peggio di questo non possono venire :)
Questo invece come si può vedere è un banalissimo cuore, disegno creato da me ma non ci voleva un genio per fare un cuore hihi, una volta completato mi sembrava troppo scialbo cosi cercando per casa ho ritrovato queste conchigliette, quelle che si trovano attaccate agli scogli, che aveva raccolto il mio amore e glie l'ho attaccate con la colla.
E questo è il lavoro che mi ha soddisfatto di più, è la lumaca stile Tilda di cui ho trovato il tutorial su come farla qua:
L'unico mio problema è stato che quando l'ho completata, mi sono accorta che non stava impiedi da sola hihi per cui gli ho messo un gancetto e l'ho appesa alla parete dell'entrata (almeno per il momento, salvo spostamenti) e devo dire che mi piace un sacco. Certo non è per niente perfetta, cuciture orribili, voglio sottolineare che è stata fatta con tutte cose riciclate, magliette del mio amore mai messe poichè non gli piacevano, imbottita con del cotone profumato e il viso dipinto con i miei cosmetici. 
Concludendo come primi esperimenti non sono poi cosi brutti, almeno spero :)
Ciaoooo Ciaooo

1 commento:

  1. Secondo me come rimi esperimenti vanno benissimo...prometti proprio bene!!!
    Adesso non ti resta che farti regalare una macchina da cucire! :)
    baci baci

    RispondiElimina